“Affitto stanza Bologna”
Facciamo un piccolo gioco: non siete un manager che ha bisogno di un ufficio ma uno studente che sta cercando un appartamento (capirete poi il perché).
Quanti, ma dico quanti, volantini con stampate in grassetto queste parole trovate in giro per Bologna mentre state andando a prendere un gelato? Ho scritto gelato? Scusate volevo scrivere pizza, anzi no brioche ripiena, no no no facciamo crepes. Mannaggia, anche oggi mi sto perdendo su cose di cui non interessa niente a nessuno. Vi chiedo perdono, ma è l’ora di pranzo e ho fame.
Di stanze in affitto ne potete trovare a bizzeffe in giro per la nostra big city, il problema è che c’è bisogno di fare una ricerca approfondita, non di farvi andare bene il primo annuncio che trovate.
“Ma io sto solo cercando una stanza per un ufficio temporaneo, non ho bisogno di niente di particolare, mi posso adattare a tutto”
Lo so tesori miei, ma vi adattereste anche a vivere con delle scimmie? C’è un 99,999999% di possibilità che vi ritroverete in un salotto, con il vostro bel computer sulle ginocchia (il tavolino davanti a voi è troppo pieno di piatti sporchi e libri per potercelo appoggiare), con accanto a voi tre ragazzi di provenienza ignota che fumano cose improbabili, si spaccano di Netflix e cucinano pasta in bianco. Dove siete capitati? Ma in una casa abitata da giovani universitari naturalmente. E la vostra stanza? Beh l’avete, è quella grande 1 metro per 1 metro che fa da corridoio tra la cucina e il bagno, così avrete sempre gente che passa, per non farvi sentire soli. La solitudine è una brutta bestia no?
Disagiante? Mannò, è un ritorno alla giovinezza.
Come? Volete scappare? Ve lo avevo detto io di non prendere il primo volantino con scritto sopra “affitto stanza Bologna” e di cercare anche altro.
Dai, prendete armi e bagagli che oggi sono buona e qui a business center abbiamo un po’ di spazio anche per voi.
Per fortuna che c’è OSCARD
Poichè noi non siamo dilettanti, ma seri professionisti, non vi daremo una misera stanzetta vuota con un tavolo e un sedia, vi offriremo bensì un ufficio completo, di cui potete leggere l’articolo per capire di cosa sto parlando.
Mmm.. kebab! Ecco cosa voglio, quasi quasi vado a fare una visita al mio amico kebabbaro qui vicino, tanto noi abbiamo finito qua, no? Dovreste conoscerlo, è di una simpatia unica, come il nome del suo ristorante ( e sono molto gentile a definirlo così) che purtroppo non vi posso svelare. Vi dico solo che hanno appiccicato sulla vetrina una gigantografia dei protagonisti di Ratatouille, non chiedetemi il perché.
P.s. Condividete please e non andate a vivere in un corridoio