Eccoci qua! Dopo 5 settimane siamo giunti alla fine del nostro percorso su come presentare un corso di formazione professionale, o almeno provarci!
Vero, avevamo detto che era in 4 mosse, infatti questa non è una ulteriore mossa ma è un breve, e spero efficace, recap!
Eleonora ci aveva introdotto a quelli che sarebbero stati gli step su come organizzare un corso di formazione professionale, io vi ho raccontato come deve essere organizzata la sala e come si crea la presentazione perfetta, il Beppe ci ha spiegato dove andare a pescare i corsisti. Infine Ale ci insegna come lavorare al meglio sul metodo per comunicare con la propria audience.

In caso vi foste persi gli altri post eccoli qui!
- Come allestire la sala corsi?
- Chi vuole preparare una killer presentazione?
- Quando pubblicizzare il tuo corso?
- Come non annoiare a morte il tuo pubblico?
- Corso di formazione per agenti: perché nel Business Center?
- Dare una formazione professionale a Edi
Ma siccome siamo incredibilmente magnanimi e vogliamo che ci pensiate sempre con affetto abbiamo pensato ad un’altra risorsa che potrà risultarvi utile se non sapete come organizzare un corso di formazione professionale (e non avete voglia di leggere tutti gli articoli che abbiamo scritto in merito). Dai leggeteli.
Ma che risorsa?
Siamo nel 2018 e ci piace un sacco Pinterest e vi ho già raccontato che il cervello umano processa le immagini migliaia di volte più velocemente rispetto al solo testo…
Una infografica!
E per questo meno male che abbiamo Stefania che fa le grafiche perché altrimenti io la sarei forse riuscita a finire per settembre/ottobre!
Non indugio oltre, ecco come organizzare un corso di formazione professionale, parola di esperti!
… e credevate che fosse finita qui? Condividete gente entrate nel nuovo secolo e condividete!