Oscard-Logo_Icon.png

Oscard Business Center Bologna

Sale Corsi • Sale Meeting • Uffici temporanei

Organizzazione eventi Bologna: 3 cose da tenere in conto

Cristel G.

Buon lunedì mattina. Che poi io di solito odio le persone che fanno questo augurio, perché è OVVIO che il lunedì non potrà mai essere buono. Peggio ancora il lunedì mattina. Ma passiamo oltre, oggi ci lanceremo nell’impresa dell‘organizzazione eventi Bologna.

State organizzando un evento. Un evento fantastico. Ma… la location? Che si fa? Non potete mica pensare di affittare un capannone qualsiasi e buttarci dentro la gente e come va va.

Ecco a voi tre cose che dovete valutare prima di affittare un posto per un evento a Bologna.

Capienza

Penna e foglio di carta alla mano e giù a stilare una lista di tutte le persone che vi hanno detto che parteciperanno. Le parole “pressappoco” e “all’incirca” non sono ammesse. È importantissimo capire il numero esatto delle persone. Non state prenotando un tavolo in un bar per andare a bere una birra con qualche amico, che se invece di 10, vi presentate in 14, basta aggiungere 4 sedie e il gioco è fatto.

Ogni sala deve soddisfare dei parametri di sicurezza e può ospitare un numero massimo di persone, senza alcun margine d’errore. La sala ospita 10 persone? E 10 persone ci entreranno, nemmeno mezza in più è ammessa.

Per questo è importante che stiliate questa benedetta lista.

Funzionalità e tecnologia offerta

Vi serve un videoproiettore da utilizzare durante l’evento? Bene, allora quando andrete a scegliere la location dovrete assicurarvi che lo abbia. Qualsiasi cosa vi serva, assicuratevi che il posto che prenotate lo possa fornire e assicuratevi che fornisca anche i servizi di prima necessità come il condizionatore o il riscaldamento, o come il Wi-Fi. Non sottovalutate queste accortezze, possono incidere molto sulla riuscita dell’evento.

Attrattiva della location e facile raggiungibilità

Se volete fare bella figura è meglio che cerchiate una location gradevole, luminosa e idonea al tipo di evento che volete realizzare. Scrutate per bene le foto delle sale e fate attenzione anche alla pulizia e alla cura dell’immagine. Dirà molto sull’affidabilità e la professionalità dei proprietari.

Dato che stiamo parlando di organizzazione eventi Bologna, per quanto riguarda la facile raggiungibilità, problemi non dovrebbero essercene. Bologna è un big city che, come sappiamo, offre grandi servizi di autobus e taxi.

Se ne state cercando una passate da noi qui a OSCARD Business Center, abbiamo qualche sala che potrebbe fare al caso vostro!

(Basta che non veniate a chiederci piccole sale meeting, quelle purtroppo non le disponiamo)

Ecco fatto, ora posso scalare anche questo argomento dalla mia lista delle cose di cui parlarvi. Prima di uscire non dimenticatevi di condividere!

A proposito di liste.. voi state facendo quella degli invitati vero?

OSCARD BUSINESS CENTER

OSCARD Business Center è lo spazio per meeting, colloqui e riunioni di lavoro, corsi di formazione, presentazioni e seminari, uffici arredati e servizi di domiciliazione, ad un passo dal centro di Bologna.

Gestito da professionisti della comunicazione troverai, sale meeting, sale corsi e uffici temporanei.

Come possiamo aiutarti?

un-markettaro-al-bar

Un markettaro al bar

Prendi un bar, prendi un markettaro. Cosa ne viene fuori? Anzi, immagina un bar esclusivamente dedicato agli amanti del marketing. Quali sono le vicende più

Leggi Tutto »