Nuovo lunedì, nuovo articolo sul blog. Oggi ci occuperemo della ricerca di partner commerciali. Anzi, se siete incappati in questo articolo probabilmente siete voi che li state cercando.
Anche per questo, il Business Center ci viene in aiuto come al solito.
Non stiamo esagerando, ma i BC davvero si prestano allo svolgimento di tante attività diverse. Ed è per questo che voi, che fino ad un attimo fa eravate nel panico perché non sapevate con organizzare un incontro per la ricerca di partner commerciali (o, perché no, un incontro con quelli che sono già i vostri partner), ora siete più tranquilli.
Come sfruttare un Business Center per la ricerca partner commerciali
Punto di partenza: il numero di persone.
Come abbiamo già scritto, il nostro Business Center dispone di sale di diversa dimensione quindi sarà innanzitutto necessario sapere quante persone devono incontrarsi.
A fare la differenza sarà anche la disposizione della sala: sinceramente sconsigliamo una disposizione a platea quando, si sa, al momento della ricerca di partner commerciali è indispensabile guardarsi negli occhi e leggere lo sguardo del nostro interlocutore per leggere tra le righe di quello che vi sta dicendo con le parole. Per questo motivo, la sala che fa più al caso vostro è la nostra Sala Meeting, che è disposta a boardroom. Se invece doveste essere un gruppo di poche persone, disponiamo di altre due sale (più piccole) che faranno sicuramente al caso vostro.
Quali sono i vantaggi della ricerca di partner commerciali in un Business Center
Presto detto: i Business Center (anche il nostro!), proprio per le attività che è possibile svolgervi all’interno, sono sempre situati in posizioni strategiche della città. Noi, ad esempio, ci troviamo a 10 minuti in autobus dalla stazione di Bologna, che è collegata benissimo dai mezzi pubblici.
Questo vi permetterà di svolgere la vostra ricerca di partner commerciali tra una selezione di ampio spettro che possa muoversi a Bologna dalle città e dai paesi vicini.
Ma non è finita qui, all’interno del Business Center non dovrete preoccuparvi di altro se non di raggiungere i vostri obiettivi: il personale si assumerà i compiti di amministrazione e sarà disponibile a fornirvi il materiale che vi occorre per svolgere al meglio la vostra attività.
Banalmente, dai block notes alle penne, dalla connessione wi-fi al videoproiettore.
E, ultimo ma non da meno, ciò che voi più amate. Cosa?! Come fate voi a sapere cosa ci piace?!
Il personale del Business Center potrà aiutarvi a organizzare coffee break o piccoli rinfreschi. Lo sappiamo perfettamente che vi piace il caffè. Oggi tra l’altro è lunedì quindi doppio per tutti.
Proprio perché è lunedì e siete stati sin troppo coraggiosi ad arrivare alla fine di questo articolo sulla ricerca di partner commerciali in un Business Center, io mi fermo qui.
Augurandovi una buona settimana, condividete questo articolo altrimenti vi tagliamo le dosi di caffè. Io vi ho avvisati!
A presto cari lettori!